love.filesystem (Italiano)

Fornisce un'interfaccia al filesystem dell'utente.

Questo modulo permette di accedere ai file che si trovano in queste posizioni:

  • La cartella radice, dove è contenuto l'archivio .love (o la cartella sorgente)
  • La cartella radice, della cartella di salvataggio del gioco.
  • La cartella contenente l'archivio .love del gioco (o la cartella sorgente), ma solo se queste condizioni sono soddisfatte.

A ogni gioco viene assegnata una cartella sul sistema, dove possono essere salvati i file attraverso love.filesystem. Questa è l'unica cartella in cui love.filesystem può scrivere. La tabella di seguito riporta le posizioni tipiche di questa cartella, per i sistemi operativi supportati:

SO Percorso Alternativa Note
Windows XP C:\Documents and Settings\user\Application Data\LOVE\ %appdata%\LOVE\ Per gli eseguibili, la cartella di salvataggio verrà creata direttamente in Application Data, piuttosto che in una sottocartella di LOVE.
Windows Vista, 7, 8 and 10 C:\Users\user\AppData\Roaming\LOVE %appdata%\LOVE\ Per gli eseguibili, la cartella di salvataggio verrà creata direttamente in AppData, piuttosto che in una sottocartella di LOVE.
Mac /Users/user/Library/Application Support/LOVE/ - -
Linux $XDG_DATA_HOME/love/ ~/.local/share/love/ -
Android /data/user/0/org.love2d.android/files/save/ /data/data/org.love2d.android/files/save/ Su Android le possibili posizioni della cartella di salvataggio sono molte. Se quelle proposte non funzionano, utilizza love.filesystem.getSaveDirectory() per verificare il caso specifico.

I file aperti in modalità scrittura o modifica saranno sempre creati nella cartella di salvataggio. Lo stesso vale per tutte le operazioni che comprendono la scrittura del filesystem, come createDirectory.

Anche i file aperti in lettura verrano cercati nella cartella di salvataggio, o eventualmente nell'archivio .love (in quest'ordine). Quindi se un file con un certo nome (e percorso) esiste sia nell'archivio .love che nella cartella di salvataggio, la precedenza è data al secondo.

Nota: Tutti i percorsi devono essere relativi all'archivio .love e alla cartella di salvataggio. (eccetto per le funzioni get*Directory())

Si consiglia di impostare l'identità del gioco nel file conf.lua, prima di usare il filesystem . Alternativamente la funzione love.filesystem.setIdentity (Italiano) ha lo stesso effetto.

Tipi

Funzioni

Enum

Vedi anche

In altre lingue